Dieta nutrizionale

 

Per un corpo sano e in forma

 
 
La Dr.ssa Simona Gentile si occupa di elaborare una dieta nutrizionale, personalizzata in base ai singoli individui: persone in stato fisiologico (sportivi, donne in gravidanza, bambini etc.) e persone affette da diverse patologie (metaboliche, autoimmuni, oncologiche, allergie ed intolleranze alimentari).
L’obiettivo per il quale seguire una dieta equilibrata e personalizzata è sia la perdita di peso, ma soprattutto il miglioramento dello stato di benessere psicofisico ed il mantenimento o l'aumento della massa magra.
Un’alimentazione corretta e studiata su misura costituisce, insieme ad un’adeguata attività fisica e al controllo di altri fattori di rischio (come il fumo e l’alcool), un elemento fondamentale nella prevenzione di numerose condizioni patologiche.
È, infatti, oramai dimostrato che lo stile di vita e le scelte alimentari agiscono in modo incisivo nella possibilità di evitare lo sviluppo di malattie, di controllarne l’evoluzione o, al contrario, di provocarne l’insorgenza.
 
 
 
 
 
 

La dieta del DNA

 
Anche il proprio DNA preferisce certi alimenti ad altri. Il DNA rivela quali sono gli alimenti più adatti per migliorare la qualità della propria vita. I test di genetica di nutrizione, oltre a studiare la risposta del nostro organismo agli alimenti che consumiamo abitualmente, ci permettono d’identificare quei cibi più affini alle nostre predisposizioni e quelli meno idonei o meno tollerati. Di conseguenza sarà sufficiente ridurre il consumo di questi ultimi a favore di quelli che soggettivamente svolgono un’azione antinfiammatoria o disintossicante, per mettere in atto un’importante atto preventivo e riportare il nostro organismo verso una condizione di benessere e salute.