Test genetici, Nutrigenetica

 

Per un sano ed equilibrato stile di vita

 
 
All’interno dello studio della Dr.ssa Simona Gentile vengono eseguiti test geneteci, Nutrigeneteca.
La corretta alimentazione per un sano ed equilibrato stile di vita è fondamentale, attraverso le recenti scoperte nell’ambito della nutrigenetica è oggi possibile capire come il nostro corpo reagisce a determinati alimenti.
La tendenza a sottovalutare l’importanza degli screening per le intolleranze alimentari è purtroppo molto diffusa. Non si pensa ad esempio che circa il 70% della popolazione europea risulta intollerante con gravi conseguenze sia per la vita sociale, ma anche e soprattutto per la salute


 
 
 
 
 
 

A cosa servono i test per intolleranze e allergie alimentari

 
Vengono pertanto effettuati una serie di test genetici mirati a ricevere eventuali intolleranze a lattosio, intolleranze al glutine, a individuare polimorfismi che alterano il metabolismo della vitamina D, dell’acido folico, degli zuccheri e dei lipidi.
Effettuando il test si ottiene, quindi, il referto dettagliato dei risultati, con le eventuali positività a intolleranze o ad alterazioni del metabolismo.
Sulla base dei risultati viene fornita una lista di alimenti di cui è consigliato aumentare o diminuire il consumo e una dieta di cinque pasti giornalieri su dieci giorni, per iniziare sin da subito la propria alimentazione nutrigenetica personalizzata.